mercoledì 10 giugno 2009

....UN LUSSO DAVVERO ESTREMO...




Gli animali diventano sempre più esigenti. O forse sono i padroni che vogliono farli assomigliare sempre di più agli esseri umani. Tanto da regalar loro accessori di lusso. Anche quando, probabilmente, a loro basterebbero delle coccole. Ecco che dal mondo degli accessori per amici a quattrozampe abbiamo scovato alcune delle stranezze che qualcuno regala ai propri cuccioli. Ovviamente staccando assegni a molti zeri.

Partiamo con le cucce. Abbiamo quella dotata di aria condizionata, tv e altri confort, oppure se preferite la casa, abbiamo quella di Marco Morosini, in vetro, che si adatta agli arredamenti moderni delle nostre case. Per chi vuole un lettino che si abbini al divano di casa, ecco quello in pelle di B.Pet, che ci propone anche la Bubble Gold, una cuccia in edizione limitata a 99 pezzi, realizzata con placcature in oro a 24 carati.

Nel campo dell'alimentazione ecco a voi Drinkwell, un particolare sistema di erogazione continua dell’acqua che facilita i nostri amici.

E poi, per gli amanti delle scampagnate, ecco il cestino da pic nic per gatti, che comprende giochi, ciotole, copertine e un topino per passare il tempo. E che dire del trasportino da agganciare alla bicicletta o di quello colorato di The Zazu?
Poi ci sono i collari, e qui la fantasia ha preso il volo, da quelli tempestati di diamanti che ormai non fanno neanche più notizia al più recente dotato di chiavetta Usb che rende riconoscibile da chiunque anche in assenza del microchip sottopelle.

Anche una delle icone della moda più amate e più famose, sinonimo spesso di trasgressione e irriverenza, Vivienne Westwood, si è dedicata alla creazione di abiti di lusso per animali.

A un evento in Cina dedicato alla moda per animali in cui hanno sfilato le collezioni autunno-inverno dedicate ai pet, la stilista ha presentato un cappottino-gioiello per cani davvero esclusivo.

Diamanti bianchi e piccoli zaffiri decorano il pezzo che può essere accompagnato da un collare in coordinato.

Un oggetto unico per chi ama gli animali, che ha sfilato accanto a linee altrettanto importanti. Ma siamo sicuri che i nostri piccoli amici sappiano apprezzare un abito di questo genere?

Nessun commento: