martedì 30 settembre 2008

Vintage. Ma che cosa e'?

..Senza scherzare è una delle domande più frequenti che mi rivolgono.
Bene, Vintage è una tendenza, uno stile; anzi più stili messi insieme presi dalla storia per fare rivivere il gusto. Ecco dove sta Vintage: nel gusto delle cose semplici, nella forza della moda, di quella moda che creo giorno dopo giorno con il mio personalissimo stile. Perché questa è la base di Vintage: non uno stile codificato, un unico stile da seguire, una moda rigida da cui non sgarrare, ma vintage è un po’ un pezzo di me, della mia storia, del mio gusto che viene fatto rivivere sul mio corpo per regalargli il piacere di essere un po’ dandy, un po’ esteta;

Vintage è espressione del mio modo di fare.

Tendenzialmente Vintage è sinonimo di annata, di usato, di seconda mano, la ripresa di vecchi stili anni 50,60,70 nel design, nella musica, nei film, nell’abbigliamento.

Vintage significa indossare capi unici, circondarsi di un design ricercato,unico come ognuno di noi. A livello di gusto, ognuno di noi è capace di svilupparne uno proprio, forse il segreto è prendere un po’ di ogni cosa, provare a mischiare, volendo usare una espressione inglese che fa più chic: pick and mix, scegli e mischia.

L’idea nasce per caso ai giardini con la mia amica..e i miei cani. Abbiamo tante idee, ma accidenti , non sappiamo che nome dargli...a questo raggruppamento di idee. Ad un certo punto Nina Vintage..Nina perche' e' un nome che amo molto....

Vintage...perché e' lo stile che vorrei dare a quello che faccio.
Approvato: la sera stessa elaboriamo il tipo di scritta per il logo ed è partita l’avventura.

Non è vintage chi non ha una storia, chi non ha un suo stile, chi per una cosa o per l’altra dice: “Mi va bene così” e si accontenta.

Vintage è quindi una sfida in tante direzioni: nostra personale e di stile.

Sul secondo versante la sfida è già stata vinta, sul primo è tutta da giocare.
Insomma una vera e propria tendenza del passato che viene ripresa con grande forza e vigore mai come oggi.
È già stato inventato tutto: ora non resta che godersi il gusto delle cose.

Io, che sono testimonianza del
Nina Vintage Style sono qui per voi.


Nessun commento: